Sanremo. Il principe Alberto II di Monaco è arrivato all’Ariston di Sanremo accompagnato dal sindaco di Dolceacqua e presidente dell’associazione siti storici Grimaldi di Monaco Fulvio Gazzola, organizzatore della visita del principe a Sanremo.
Ma la sua visita, annunciata dal sindaco Gazzola, è stata accolta favorevolmente da Comune e Rai, che hanno riservato al capo di stato lo stesso palchetto che lo scorso anno ospitò il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
«Sua Altezza Serenissima Principe Alberto di Monaco è amico della Città di Sanremo – ha spiegato Gazzola – Che ha già visitato diverse volte in quanto, in passato, Maria Teresa Grimaldi, fu badessa del Monastero della Visitazione di Sanremo. Questo ha consentito al Comune di Sanremo di aderire all’Associazione Siti Storici Grimaldi di Monaco, associazione fortemente voluta dal Principe stesso per ricordare e riallacciare rapporti con quei territori che in passato hanno avuto rapporti con la famiglia Grimaldi. Sono oggi 34 i Comuni italiani aderenti».
(da Riviera24)